Italiano | english

LINEA VITA UNI EN 795 - UNI 11578


Il sistema Linea Vita della azienda FT S.p.A, certificato secondo la normativa europea UNI EN 795 e la norma italiana UNI 11578, può essere installato su tutti i tipi di coperture e garantisce, indossando l'adeguata attrezzatura antinfortunistica (imbracatura, cordino, ecc), l'accesso e l'operatività in completa sicurezza su tutta la copertura.

Il sistema è permanente e conforme a quanto prescritto dal D.lgs 81/08, art. 15 comma a), c) e i) che, per quanto riguarda i lavori in quota, impone una "attenta valutazione dei rischi" di caduta dando la "priorità alle misure di protezione collettiva".

Il prodotto della azienda FT S.p.A inoltre garantisce:
1) ridotto impatto visivo grazie alle tratte più lunghe rispetto alla concorrenza e alla particolare verniciatura in cataforesi color mattone;
2) garanzia di 10 anni sul prodotto in cataforesi, di 20 anni sul prodotto in inox;
3) polizza assicurativa Allianz Ras sul prodotto.

Ft SpA produce una gamma completa di dispositivi per linee vita per la sicurezza sul lavoro in classe C, in classe D, ganci sottotegola in classe A1 conformi ai regolamenti regionali e al D.lgs 81/08:
  • LINEA VITA BASIC di ridotto impatto visivo,
  • LINEA VITA PATENT regolabile in altezza ed inclinazione,
  • LINEA VITA TOWER con colonnine di altezza maggiorata,
  • LINEA VITA WALL per il fissaggio a muro,
  • LINEA VITA SYSTEM RAIL con carrello scorrevole,
  • LINEA VITA SYSTEM GRAF coperture in lamiera aggraffata,
  • LINEA VITA SYSTEM PLATE per coperture in lamiera grecata.

PREVENTIVO GRATUITO
Il servizio si snoda con lo sviluppo di uno studio per l'individuazione dei componenti necessari alla realizzazione di un sistema Linea Vita a norma di legge partendo da informazioni basilari quali: descrizione intervento, tipologia e stratigrafia della copertura, posizione d'accesso alla copertura, voci di capitolato, particolari tecnici d'intervento, eventuale report fotografico.

POSA DELLA LINEA VITA
Il servizio offerto si avvale dell'ausilio di personale qualificato ed opportunamente formato che possa portare a compimento lo sforzo tecnico profuso al soddisfacimento di una particolare esigenza tecnica formulata dalla committenza.

FORMAZIONE
Si offre la possibilità di frequentare internamente alla struttura op. esternamente, con l'ausilio di una organizzazione promotrice, un corso di formazione finalizzato alla creazione di una figura professionale delegata alla posa e alla manutenzione e di una Linea Vita FT.

CALCOLO STRUTTURALE DELL'ANCORAGGIO
Grazie alla presenza interna di un ingegnere qualificato, si offre la possibilità di valutare e finalizzare specifici interventi di calcolo strutturale che includano casistiche di svariata natura e particolarità.