Storia

1969

Inizio

La nostra storia inizia nel 1969, anno di nascita della Filotecnica di Minari, a seguito dell'invenzione brevettata della bobina di filo cotto, una grande innovazione che porta notevoli vantaggi nel settore della prefabbricazione. Introducendo una gamma completa di utensili e accessori correlati al campo d'applicazione

1989

Durante

Nel 1989 l'azienda diventa FT Commerciale S.r.l. e si specializza nel tempo nella produzione di dispositivi di protezione anticaduta, mantenendo la linea in continua evoluzione e adeguandola di volta in volta alle normative comunitarie.

2003

Cambio Sede

Nel 2003 FT si trasferisce nell'attuale sede operativa di via Enzano 22 a Brescello, diventando un S.p.a., ed espandendosi nel tempo, sia sul territorio nazionale che all'estero.

2007

Creazione divisione safety line

Nel 2007 FT decide di investire pesantemente nel settore della protezione anticaduta creando un dipartimento tecnico dedicato a questo settore composto da ingegneri e tecnici dedicati quotidianamente a progettare e veicolare soluzioni per la messa in sicurezza delle coperture. Nasce così il primo catalogo Safety line dedicato ai settori Linea vita, parapetti e dispositivi anticaduta ed in pochi anni FT diventa uno dei principali leader nel settore a livello nazionale.

2019

Oggi

Ad oggi gli stabilimenti, che rivestono un'area coperta di 10.000 mq, dispongono di tecnologie avanzate che ci permettono di realizzare linee con elevati standard di qualità. La nostra mission aziendale nasce da un'etica produttiva che ha come obbiettivo quello di immettere sul mercato prodotti che rispondano a tutti i requisiti di conformità, sicurezza ed efficienza.

PROGETTO RIVENDITA

PENSATO PER LE TUE ESIGENZE

Il progetto è pensato per fornire una soluzione chiavi in mano che ha l’obiettivo di supportare il rivenditore in un percorso di valorizzazione e differenziazione della propria offerta. Una proposta di gamma razionalizzata viene valorizzata da una serie di servizi ad alto valore aggiunto con la finalità di rafforzare il livello di collaborazione tra produttore e distributore in un’ottica comune di crescita della performance e della marginalità del punto vendita.

FT: COSTRUIAMO INSIEME!

SCOPRI DI PIÙ

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.